Accesso Civico Generalizzato.
-
Servizio attivo .
Il diritto di accesso generalizzato è riconosciuto allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico.
A chi è rivolto:
Impresa, cittadino, associazione.
.Descrizione:
Il diritto di accesso generalizzato è riconosciuto allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico
Puoi chiedere di accedere a dati, documenti o informazioni ulteriori rispetto a quelli sottoposti ad obbligo di pubblicazione, con esclusione di quelli sottoposti al regime di riservatezza.
Come fare:
Le richieste di accesso Civico Generalizzato possono essere di competenza di uffici diversi per tale motivo devono essere trasmesse all'Ufficio Protocollo indicando sempre nella domanda l'Ufficio che detiene la documentazione oggetto della richiesta.
In tali casi, le istanze sono valide se:
1. sottoscritte mediante la firma digitale o la firma elettronica qualificata;
2. sono sottoscritte e presentate unitamente alla copia del documento d'identità.
• attraverso sistemi di accesso ai servizi tramite i quali l'istante è identificato attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), nonché carta di identità elettronica o la carta nazionale dei servizi;
• mediante posta ordinaria all'indirizzo: Comune di Ballao – Piazza Emilio Lussu, 3 - 09040 Ballao (SU);
• consegnata direttamente all' Ufficio Protocollo del Comune di Ballao – Piazza Emilio Lussu, 3 - 09040 Ballao (SU).
Cosa serve.
La richiesta di accesso generalizzato non deve essere motivata e deve essere presentata, tramite l’ufficio protocollo, al Servizio o all'Ufficio che detiene i dati, le informazioni, i documenti, utilizzando il modulo presente negli allegati.
.- Richiesta di accesso compilata.
Cosa si ottiene:
Documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria.
.Tempi e scadenze:
Entro 30 giorni il Responsabile del Servizio deve adottare un provvedimento espresso e motivato sulla richiesta avanzata, con la comunicazione dell'esito al richiedente e agli eventuali soggetti contro interessati. Tali termini sono sospesi nel caso di comunicazione della richiesta ai contro interessati, durante il tempo stabilito dalla norma per consentire agli stessi di presentare eventuali opposizioni (10 giorni dalla ricezione della comunicazione).
.Quanto costa:
E' previsto il rimborso dei costi effettivamente sostenuti per la riproduzione su supporti materiali.
.Accedi al servizio.
Protocollo e Archivio: Registra nel Protocollo generale del Comune atti e documenti in ingresso e in uscita..
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Servizi
- ANPR certificati anagrafici on line
- SUAPE
- Tutela del paesaggio
- Consulenza amministrativa sulle pratiche edilizie
-
Vedi altri 6
- Consultazione degli strumenti urbanistici attualmente vigenti, della pianificazione storica e dei piani di lottizzazione
- Accesso agli atti di pratiche edilizie
- Deposito atti: ritiro presso il Comune
- Accesso Civico Semplice
- Accesso agli atti e copia di documenti in possesso degli uffici dell'Ente
- Richiesta di inserimento nell'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale
-
Notizie
- Unione dei Comuni del Sarrabus - Avviso pubblico INCLUDIS 2024
- Borsa di studio nazionale A.S. 2023/2024 – D. Lgs. 63/2017. Graduatoria unica regionale studenti beneficiari.
- Bando pubblico per l’assegnazione di contributi regionali per il sostegno alla locazione – Anno 2024
- Avviso di Pubblicazione del "Bando pubblico per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) disponibili nel territorio del Comune di Ballao – anno 2024" sul BURAS
-
Vedi altri 6
- Bando Pubblico Per L’assegnazione Degli Alloggi Di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) Disponibili Nel Territorio Del Comune Di Ballao – Anno 2024
- Inserimento nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale
- Bando pubblico per l’assegnazione di contributi regionali per il sostegno alla locazione - Anno 2024
- Carta Dedicata a Te 2024
- Contributi a fondo perduto per l’acquisto o ristrutturazione di prime case nei comuni con popolazione inferiore ai 3000 abitanti - Bando Permanente
- Deliberazione della Giunta Regionale 22/8 del 28.06.2024 - Aiuti a carattere sociale per il trasporto aereo. Aggiornamento indirizzi per il periodo di sperimentazione della misura.