A chi è rivolto:
Il servizio è rivolto a cittadini, professionisti, agenzie immobiliari, per le istanze riguardanti le pratiche edilizie presentate dai privati in data antecedente all’obbligo della presentazione telematica, di competenza esclusiva dell'Edilizia Privata.
.Come fare:
Per poter accedere alla visione della documentazione bisogna averne titolo, ossia vantare un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata agli atti ai sensi dell'articolo 22, lettera b) della Legge 241/1990.
Il soggetto avente titolo dovrà presentare l'istanza specificando l’interesse vantato, la motivazione e inserendo i dati identificativi dell’immobile:
• recapiti: telefono, e-mail ed e-mail-pec
• via, numero civico e piano
• dati catastali (nel caso l'istanza riguardi più subalterni catastali indicarne il numero)
Modalità di accesso assistito
Prevede il rilascio della documentazione in formato digitale, tramite un link inviato via mail. In funzione dei documenti richiesti verranno quantificati i costi di riproduzione che dovranno essere versati prima dell'invio della documentazione tramite link. Rivolto a:
• privati cittadini;
• amministratori di condominio;
• agenzie immobiliari;
• Ctu;
• professionisti appartenenti agli ordini professionali (geometri, ingegneri, architetti, avvocati, etc...);
Cosa serve.
Oltre al modulo allegato, è obbligatorio allegare all'istanza:
.- Documento d'identità dell'avente titolo;.
- Delega, documento d'identità e recapiti del delegato (ove presente);.
- Visura catastale storica (di ogni subalterno); L'istanza priva di visura catastale storica verrà accolta ma non istruita finché la stessa non verrà integrata. Si precisa che la visura catastale non viene richiesta ai privati cittadini che presentano istanza senza avvalersi dell'assistenza di un tecnico abilitato o agenzie immobiliari..
Cosa si ottiene:
Il richiedente interessato verrà contattato entro trenta giorni decorrenti dalla presentazione dell'istanza, per la fissazione di un appuntamento presso gli uffici del Servizio Edilizia Privata ubicati nella P.zza Emilio Pussu, n. 3, per la visione e l'individuazione degli atti. In funzione dei documenti richiesti verranno quantificati i costi di riproduzione, si concorderà il giorno per la consegna dell'attestato di versamento da parte del richiedente e si definiranno le modalità di ritiro delle copie richieste.
Nel caso della modalità -Accesso agli atti Professionisti- l'utente entro trenta giorni verrà contattato per concordare con l'ufficio il giorno e l'ora dell'accesso per la visione autonoma della pratica richiesta.
.
Tempi e scadenze:
Nessuno
.Quanto costa:
La quantificazione del rimborso dovuto per le spese di riproduzione dei documenti, diritti di ricerca e visura e la determinazione delle modalità di pagamento sono disciplinate dalla delibera di Giunta Comunale n. 45 del 15 Maggio 2003.
.Accedi al servizio.
Le modalità di accesso sopra riportate devono essere espletate preferibilmente tramite procedura on line. In alternativa mediante presentazione del modulo all’indirizzo Pec : protocollo@pec.comune.ballao.ca.it (Servizi online dell’edilizia privata) tramite il quale si dovranno presentare le istanze di accesso agli atti. Si accede al servizio online tramite autenticazione con identificativo Spid..
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Argomenti
- Accesso all'informazione
- Protezione civile
- Risposta alle emergenze
- Tassa sui servizi
- Trasparenza amministrativa
- Urbanizzazione
Pagina aggiornata il 30/01/2024
Contenuti correlati
-
Servizi
- ANPR certificati anagrafici on line
- SUAPE
- Tutela del paesaggio
- Consulenza amministrativa sulle pratiche edilizie
-
Vedi altri 6
- Consultazione degli strumenti urbanistici attualmente vigenti, della pianificazione storica e dei piani di lottizzazione
- Deposito atti: ritiro presso il Comune
- Accesso Civico Semplice
- Accesso Civico Generalizzato
- Accesso agli atti e copia di documenti in possesso degli uffici dell'Ente
- Richiesta di inserimento nell'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale
-
Notizie
- Unione dei Comuni del Sarrabus - Avviso pubblico INCLUDIS 2024
- Borsa di studio nazionale A.S. 2023/2024 – D. Lgs. 63/2017. Graduatoria unica regionale studenti beneficiari.
- Bando pubblico per l’assegnazione di contributi regionali per il sostegno alla locazione – Anno 2024
- Avviso di Pubblicazione del "Bando pubblico per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) disponibili nel territorio del Comune di Ballao – anno 2024" sul BURAS
-
Vedi altri 6
- Bando Pubblico Per L’assegnazione Degli Alloggi Di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) Disponibili Nel Territorio Del Comune Di Ballao – Anno 2024
- Inserimento nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale
- Bando pubblico per l’assegnazione di contributi regionali per il sostegno alla locazione - Anno 2024
- Carta Dedicata a Te 2024
- Contributi a fondo perduto per l’acquisto o ristrutturazione di prime case nei comuni con popolazione inferiore ai 3000 abitanti - Bando Permanente
- Deliberazione della Giunta Regionale 22/8 del 28.06.2024 - Aiuti a carattere sociale per il trasporto aereo. Aggiornamento indirizzi per il periodo di sperimentazione della misura.